Una nuova esperienza ti aspetta nella pianura bolognese

Progetto ideato da Renzo Toni titolare della Ciclofficina & Noleggio Valli Bolognesi e-Bike Castenaso nonché il Presidente dell’Associazione Fiab Castenaso- Tribu Indigena, con la passione per la bici da sempre impegnato nel promuovere la diffusione delle bicicletta come mezzo di trasporto ecologico e diverso, e con particolare attenzione alla qualità del servizio offerto.

La profonda conoscenza del territorio ci ha permesso di trovare il modo migliore per consentire al turista di vivere pienamente la pianura bolognese in bicicletta, dando tutte le informazioni necessarie per muoversi in sicurezza, sapendo di poter contare in qualsiasi momento sul nostro supporto.

Il modo di viaggiare che proponiamo, è quello lento che permette di guardarsi intorno, immergersi nel paesaggio, sentire odori, rumori, suoni.

Questo percorso è studiato e testato per tutte le persone, non ci sono ‘’andature imposte’’. Offriamo il servizio noleggio di e-bike da tour che potranno essere fornite di casco lucchetto e borsa, e creare insieme al turista il piano di viaggio più consono con la possibilità dei bagagli al seguito.

Percorso ciclabile che collega la città di Bologna all’area del Parco Regionale del Delta del Po attraversando i territori di Castenaso, Budrio e Molinella.
L’ itinerario cicloturistico Metropolitano 13, parte da Extrabo in p.zza del Nettuno, 1/ab Bologna, punto di incontro riservato ai turisti, dove trovare tutte le info per scoprire il nostro territorio metropolitano per raggiungere Campotto ( Comune di Argenta ) e la Valle Santa. Attraversando la Valle Santa ci si può immettere nella ciclovia del Primaro fino al mare, fiancheggiando le Valli di Comacchio, snodo importante con la ciclovia Adriatica ( in progettazione ) che ci permetterà di raggiungere Venezia ( verso Nord ), oppure Ravenna ( verso Sud )

Più info al seguente link   Ciclovia Antiche Paludi Bolognesi


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share
Iniza chat
1
Hai bisogno d'aiuto?
Salve, possiamo aiutarti?