Incontro per verifica fattibilità costituzione rete di imprese per attività di noleggio bici

Venerdi 25 gennaio 2019 , saremo presenti a questo incontro promosso da CNA Bologna,perchè siamo fermamente convinti delle importanti ricadute che i flussi turistici che interessano la città Bologna possono generare sul’economia locale e sulla possibilità che si possano creare itinerari turistici tesi a valorizzare le realtà artigianali e alimentari attive sul territorio.

Soggetti privati e pubblici possono collaborare per mappare gli elementi di valore del territorio su cui costruire specifiche proposte turistiche ( storici , naturalisti , artistico – monumentali , ma anche elementi della tradizione e dell’innovazione che possono essere rappresentati dal tessuto delle imprese bolognesi ).

Nell’area della pianura si può puntare a costruire un’offerta di fruizione turistica del territorio che sfrutti l’utilizzo della bicicletta ,e già alcune proposte sono state avanzate con successo in questo senso.

La condivisione di un progetto comune e la costituzione di un’aggregazione tra le imprese presenti a Bologna e nella Pianura può consentire di rafforzare le proposte di itinerari da percorrere in bicicletta,rafforzando l’offerta complessiva di noleggio che ciascuna impresa singolarmente può mettere a disposizione.

Per esplorare queste potenzialità e avviare un percorso condiviso siete invitati a partecipare all’incontro : Venerdi 25 gennaio dalle ore : 14.00 – 15.30 presso Biblioteca Comunale Augusto Majani , Sala S . Via Garibaldi 39 , Budrio


0 Comments

Lascia un commento

Avatar placeholder

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto è protetto !!
Iniza chat
1
Hai bisogno d'aiuto?
Salve, possiamo aiutarti?